Laboratori e lim

Lavagna interattiva multimediale correlata di 1 Videoproiettore, impianto audio e 1 pc portatile per il suo utilizzo.

Laboratorio di inglese. Il laboratorio è gestito dalla professionista esterna Mariella Guerci. Favorendo l’apertura e la sensibilizzazione a universi culturali e concettuali diversi dai nostri, per un corretto rapporto con la diversità, il laboratorio si propone di stimolare nel bambino la curiosità verso i moduli e strutture comunicative differenti dalle proprie, rafforzandone inoltre l’identità nel confronto interculturale.

Corso di Inglese

Laboratorio di musica. Iniziato 10 anni fa, lo gestisce la professionista esterna Michela Brovero del CONTRAPPUNTO. Attraverso i giochi, strumenti musicali, danze e canzoni si tende a sviluppare nel bambino l’intonazione, il senso ritmico, il senso dello spazio e del tempo, la coordinazione oculo-manuale, la correlazione con gli altri bambini e lo stretto rapporto con l’insegnante.

Corso di Musica

Laboratorio di gioco-danza. Dall’anno scolastico 2016/2017 è attivo un corso di psicomotricità (danza), tenuto dall’insegnante di danza Ketty Doglioli. Il corso di Giocodanza è un modo nuovo e divertente di fare Danza, conduce i bambini alla danza e allo sviluppo delle capacità cognitive e relazionali attraverso il gioco, utilizzando stimoli musicali, corporei e anche attrezzi–giocattolo e oggetti di uso quotidiano.

Corso di Gioco-Danza

Laboratorio di religione. Con questo progetto si vuole far scoprire ai bambini che tutto ciò che suscita in loro pensieri e sentimenti di scoperta e meraviglia è un dono di Dio Creatore.

Corso di Religione

Iscrivi tuo figlio

Iscriviti

Sostienici

Dona ora