Lavagna interattiva multimediale correlata di 1 Videoproiettore, impianto audio e 1 pc portatile per il suo utilizzo.
Laboratorio di inglese. Il laboratorio è gestito dalla professionista esterna Mariella Guerci. Favorendo l’apertura e la sensibilizzazione a universi culturali e concettuali diversi dai nostri, per un corretto rapporto con la diversità, il laboratorio si propone di stimolare nel bambino la curiosità verso i moduli e strutture comunicative differenti dalle proprie, rafforzandone inoltre l’identità nel confronto interculturale.
Laboratorio di musica. Iniziato 10 anni fa, lo gestisce la professionista esterna Michela Brovero del CONTRAPPUNTO. Attraverso i giochi, strumenti musicali, danze e canzoni si tende a sviluppare nel bambino l’intonazione, il senso ritmico, il senso dello spazio e del tempo, la coordinazione oculo-manuale, la correlazione con gli altri bambini e lo stretto rapporto con l’insegnante.
Laboratorio di gioco-danza. Dall’anno scolastico 2016/2017 è attivo un corso di psicomotricità (danza), tenuto dall’insegnante di danza Ketty Doglioli. Il corso di Giocodanza è un modo nuovo e divertente di fare Danza, conduce i bambini alla danza e allo sviluppo delle capacità cognitive e relazionali attraverso il gioco, utilizzando stimoli musicali, corporei e anche attrezzi–giocattolo e oggetti di uso quotidiano.
Laboratorio di religione. Con questo progetto si vuole far scoprire ai bambini che tutto ciò che suscita in loro pensieri e sentimenti di scoperta e meraviglia è un dono di Dio Creatore.